News

 

       MRS per NEWS

E' disponibile il catalogo-listino attualmente in vigore.E' possibile effettuare un download della versione PDF.                   

 

PDF dwn

CATALOGO - LISTINO 17.15.U

 

 

 
Dopo un lungo processo di selezione che ha visto partecipare più di 300 aziende italiane e europee, Tecnoagri è fra le 80 aziende vincitrici del programma READY2GO 2017.
 
READY2GO up
 

READY2GO nasce come progetto finalizzato alla creazione di nuove opportunità per il business all’estero delle PMI. Il progetto è promosso dalla Commissione Europea e gestito da un consorzio internazionale guidato da Promos, in collaborazione con l’Enterprise Europe Network. Lo scopo evidente è quello di promuovere l'internazionalizzazione e la crescita delle PMI, che verranno dotate degli strumenti necessari per operare con successo all'estero, con un focus su 5 Paesi: Camerun, Cile, India, Canada e Stati Uniti. I partecipanti otterranno non solo informazioni su come operare all’estero, ma avranno anche l’occasione di muovere i primi passi per stabilire relazioni commerciali in questi Paesi. 

Ci sarà prima un programma di formazione e coaching individuale che verrà modellato su misura per ogni impresa, per redigere un internationalization business plan, un profilo strategico per fissare gli obiettivi e dare il via al proprio sviluppo internazionale. I partecipanti avranno la possibilità di usufruire di un piano individuale di formazione e frequentare due corsi di formazione che si svolgono in cinque città europee. Ready2Go prevede quindi attività di match-making e la partecipazione a due missioni imprenditoriali all’estero, che permetteranno ai partecipanti di stabilire relazioni importanti con le aziende più adatte a loro nei paesi di destinazione.

Tecnoagri è stata selezionata per l'internazionalizzazione in Camerun, paese dove l'agricoltura rappresenta un 20 - 22% del PIL e occupa il 50 - 53% della popolazione. Siamo sicuri che i nostri Prodotti possano dare un impeto alla meccanicizzazione dell'agricoltura: facilitando, migliorando e velocizzando le lavorazioni. 
 
 
READY2GO down
 
 
 
 
 Dopo il successo dell'edizione 2015 che ha visto Tecnoagri finalista, l'azienda ha deciso di partecipare alla seconda edizione dell' "International Award 2017 - Innovative Ideas and Technologies in Agrobusiness", sempre patrocinato da UNIDO (Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale) in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerce (CNR). 
 
IYA Millan
 

"International Award 2017 " ha l’obiettivo di raccogliere e esaminare, quindi selezionare e fare emergere le migliori tecnologie ed idee innovative provenienti da realtà imprenditoriali e centri di ricerca che possano essere applicate con successo al settore Agroalimentare.

rovesc. MRS ALETTA1 
 
 
 
 
 
 
 
            
 
 
 
 
 
 
 

L'Azienda ha presentato il nuovo e brevettato Rovesciatore Idraulico MRS: una forte novità nell'ambito dell'agro-business. La macchina è particolarmente adatta per il rovesciamento di prodotti alimentari, perché il prodotto ribaltato non entra in contatto con le parti meccaniche e idrauliche della macchina, attraverso uno specifico sistema di morse. Senza il braccio trasversale è ideale per gli ambienti con altezze o spazi ridotti; uno specifico impianto idraulico, che consente il bloccaggio e il ribaltamento con una leva, ottimizza i dispositivi di controllo della macchina.

Dal lancio del Rovesciatore Idraulico MRS, il Team "ricerca e sviluppo" Tecnoagri ha continuato a studiare, progettare e realizzare soluzioni innovative per migliorarlo, per renderlo il più ergonomico e performante possibile. 

 
           
 
Rispetto alla prima, la seconda edizione del premio ha visto più di 300 progetti proposti da aziende, startup e centri di ricerca provenienti da 80 paesi tra Africa, Asia, Nord e Sud America, Europa. Il premio identificherà, nel campo dell'"Agrobusiness", le migliori tecnologie e idee innovative che portino sviluppo economico e sociale nei paesi in via di sviluppo. L'"International Award 2017" creerà anche una rete di connessioni tra il mondo privato e accademico, finanziario e istituzionale, per l'applicazione in field delle tecnologie proposte.
 
I finalisti prima, e i vincitori poi, saranno selezionati da una giuria altamente qualificata, composta da rappresentanti delle istituzioni internazionali, dalla comunità scientifica, rappresentanti delle istituzioni dei Paesi in Via di Sviluppo. La cerimonia di premiazione si svolgerà a Maggio a Milano, durante l'evento Seeds & Chips – The Global Food Innovation Summit,  come parte della conferenza:  Inspire Power “Food Security for Developing Countries”. 
 
logo CNR verticale trasparenteLogo UNIDO 660x330
 
 
 
 
Olive toscane
 
 

Tecnoagri è presente sul n. 2 de "l’Olivo News", la rivista trimestrale specializzata dedicata alla filiera olivicolo-olearia. Dal 1984 "l'Olivo News" si fa portavoce di quanti operano all'ombra dell'olivo, aggiorna e approfondisce con puntualità sui mercati, i trend, gli appuntamenti e le novità tecnologiche del settore. 

Sul numero di Giugno della rivista, l'azienda ravennate continua a presentare il nuovo e brevettato Rovesciatore MRS: ideale per il rovesciamento di bins nei frantoi, negli oleifici, nelle cantine, nell'industria conserviera. In generale, ideale per il settore agroalimentare. Infatti, senza braccio, non c'è contatto tra prodotto e parti della macchina, nel rispetto delle più severe norme in ambito di sicurezza alimentare. 

 
 
Tecnoagri Flyer JPG
 

 

Qui sotto, il link per leggere la rivista:  

l'Olivo News n. 2 - Giugno 2017

 
065 844 olivonews g
 
 
 

 

Tecnoagri parteciperà all'edizione 2017 di ENOLIEXPO

         

 MRS con sfondo arancione

 
 Il nostro staff vi aspetta allo stand C 3
 
 

Dal 2 al 5 Febbraio 2017 Tecnoagri sarà a Fermo, a Enoliexpo 2017: la fiera specializzata in macchinari, attrezzature, prodotti e servizi per le filiere del vino e dell'olio.

Durante la fiera, sarà esposto il nuovo rovesciatore MRS, progettato, realizzato e brevettato da Tecnoagri. E' particolarmente adatto per il rovesciamento di prodotti alimentari, perché il prodotto ribaltato non entra in contatto con le parti meccaniche e idrauliche della macchina, attraverso uno specifico sistema di morse.

Senza il braccio trasversale è ideale per gli ambienti con altezze o spazi ridotti; uno specifico impianto idraulico, che consente il bloccaggio e il ribaltamento con una leva, ottimizza i dispositivi di controllo della macchina.

 

MRS per notizie RICOLORATO

 

  MRS41

 
           
 
 
 
Vi aspettiamo!
 
enoliexpo 2015
 
www.enoliexpo.com

 

 

tecnoagri logo

 

Sotto ogni cielo…
Sopra ogni terra.

Dal 1984 macchine per 
l'agricoltura e l'industria.
 
Connect with us
 

Tecnoagri member of:

feder unacoma1 feder unacoma2