News

 Dopo il successo dell'edizione 2015 che ha visto Tecnoagri finalista, l'azienda ha deciso di partecipare alla seconda edizione dell' "International Award 2017 - Innovative Ideas and Technologies in Agrobusiness", sempre patrocinato da UNIDO (Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale) in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerce (CNR). 
 
IYA Millan
 

"International Award 2017 " ha l’obiettivo di raccogliere e esaminare, quindi selezionare e fare emergere le migliori tecnologie ed idee innovative provenienti da realtà imprenditoriali e centri di ricerca che possano essere applicate con successo al settore Agroalimentare.

rovesc. MRS ALETTA1 
 
 
 
 
 
 
 
            
 
 
 
 
 
 
 

L'Azienda ha presentato il nuovo e brevettato Rovesciatore Idraulico MRS: una forte novità nell'ambito dell'agro-business. La macchina è particolarmente adatta per il rovesciamento di prodotti alimentari, perché il prodotto ribaltato non entra in contatto con le parti meccaniche e idrauliche della macchina, attraverso uno specifico sistema di morse. Senza il braccio trasversale è ideale per gli ambienti con altezze o spazi ridotti; uno specifico impianto idraulico, che consente il bloccaggio e il ribaltamento con una leva, ottimizza i dispositivi di controllo della macchina.

Dal lancio del Rovesciatore Idraulico MRS, il Team "ricerca e sviluppo" Tecnoagri ha continuato a studiare, progettare e realizzare soluzioni innovative per migliorarlo, per renderlo il più ergonomico e performante possibile. 

 
           
 
Rispetto alla prima, la seconda edizione del premio ha visto più di 300 progetti proposti da aziende, startup e centri di ricerca provenienti da 80 paesi tra Africa, Asia, Nord e Sud America, Europa. Il premio identificherà, nel campo dell'"Agrobusiness", le migliori tecnologie e idee innovative che portino sviluppo economico e sociale nei paesi in via di sviluppo. L'"International Award 2017" creerà anche una rete di connessioni tra il mondo privato e accademico, finanziario e istituzionale, per l'applicazione in field delle tecnologie proposte.
 
I finalisti prima, e i vincitori poi, saranno selezionati da una giuria altamente qualificata, composta da rappresentanti delle istituzioni internazionali, dalla comunità scientifica, rappresentanti delle istituzioni dei Paesi in Via di Sviluppo. La cerimonia di premiazione si svolgerà a Maggio a Milano, durante l'evento Seeds & Chips – The Global Food Innovation Summit,  come parte della conferenza:  Inspire Power “Food Security for Developing Countries”. 
 
logo CNR verticale trasparenteLogo UNIDO 660x330
 
 
 
 

tecnoagri logo

 

Sotto ogni cielo…
Sopra ogni terra.

Dal 1984 macchine per 
l'agricoltura e l'industria.
 
Connect with us
 

Tecnoagri member of:

feder unacoma1 feder unacoma2