News

Dopo un lungo processo di selezione che ha visto partecipare più di 300 aziende italiane e europee, Tecnoagri è fra le 80 aziende vincitrici del programma READY2GO 2017.
 
READY2GO up
 

READY2GO nasce come progetto finalizzato alla creazione di nuove opportunità per il business all’estero delle PMI. Il progetto è promosso dalla Commissione Europea e gestito da un consorzio internazionale guidato da Promos, in collaborazione con l’Enterprise Europe Network. Lo scopo evidente è quello di promuovere l'internazionalizzazione e la crescita delle PMI, che verranno dotate degli strumenti necessari per operare con successo all'estero, con un focus su 5 Paesi: Camerun, Cile, India, Canada e Stati Uniti. I partecipanti otterranno non solo informazioni su come operare all’estero, ma avranno anche l’occasione di muovere i primi passi per stabilire relazioni commerciali in questi Paesi. 

Ci sarà prima un programma di formazione e coaching individuale che verrà modellato su misura per ogni impresa, per redigere un internationalization business plan, un profilo strategico per fissare gli obiettivi e dare il via al proprio sviluppo internazionale. I partecipanti avranno la possibilità di usufruire di un piano individuale di formazione e frequentare due corsi di formazione che si svolgono in cinque città europee. Ready2Go prevede quindi attività di match-making e la partecipazione a due missioni imprenditoriali all’estero, che permetteranno ai partecipanti di stabilire relazioni importanti con le aziende più adatte a loro nei paesi di destinazione.

Tecnoagri è stata selezionata per l'internazionalizzazione in Camerun, paese dove l'agricoltura rappresenta un 20 - 22% del PIL e occupa il 50 - 53% della popolazione. Siamo sicuri che i nostri Prodotti possano dare un impeto alla meccanicizzazione dell'agricoltura: facilitando, migliorando e velocizzando le lavorazioni. 
 
 
READY2GO down
 
 
 
 

tecnoagri logo

 

Sotto ogni cielo…
Sopra ogni terra.

Dal 1984 macchine per 
l'agricoltura e l'industria.
 
Connect with us
 

Tecnoagri member of:

feder unacoma1 feder unacoma2