40 anni di Tecnoagri e 25 anni con FederUnacoma!

In quest’anno così importante, che segna il quarantesimo anniversario dalla fondazione della nostra società, siamo felici di celebrare un altro importante traguardo.

Con immenso orgoglio, annunciamo che FederUnacoma ci ha premiato per i venticinque anni di partecipazione attiva all’organizzazione!

Questo doppio anniversario è molto più di una semplice celebrazione: rappresenta un momento di riflessione sui nostri successi passati e anche un’occasione per guardare con entusiasmo al futuro, pieno di nuove opportunità.

Vogliamo ringraziare tutti voi – clienti, collaboratori e partner – per il vostro sostegno e fiducia costante. Siete voi a rendere possibili questi traguardi.

Quindi, grazie di cuore a tutti!

Premiazione di Tecnoagri per i 25 anni con FederUnacoma

LE ULTIME NEWS

La rotazione delle colture

La rotazione delle colture: che cos’è?

Mantenere i terreni ricchi di nutrienti e fertili è una delle grandi sfide dell’agricoltura fin dall’antichità. Ma non tutte le piante sono uguali, e non tutte le coltivazioni sono, per i terreni, sostenibili nel lungo periodo.  Per questo, da millenni è praticata la rotazione delle colture, una pratica agricola fondamentale per la gestione sostenibile dei

Leggi Tutto »
Rimozione meccanica delle erbe infestanti tramite interceppo

Erbe infestanti: come riconoscerle, capirne i rischi e tenerle sotto controllo

Le erbe infestanti sono tra i principali nemici naturali degli agricoltori perché, occupando lo spazio prezioso di altre piante, ne ostacolano una rigogliosa e sana crescita.  Entrano infatti in competizione con le colture agrarie nel consumo dei principali nutrienti adattandosi perfettamente a diversi habitat, anche quelli più ostili.  Alcune proliferano nelle stagioni miti e fredde,

Leggi Tutto »
Torna su