BIO ECOLOGICAL WEEDING AND CUTTING LINE
La nuova linea Tecnoagri per la cura del vigneto e del frutteto. Nuove soluzioni specifiche per la salvaguardia della natura e dell’ambiente.
Abbiamo combinato una crescente consapevolezza ambientale, le nostre conoscenze tradizionali consolidate nel tempo, con una forte passione per l’innovazione. Nasce così la NUOVA BIO ECOLOGICAL WEEDING AND CUTTING LINE.
Questa nuova gamma di prodotti, realizzata da Tecnoagri, è pensata per il settore vitivinicolo e frutticolo. La linea comprende attrezzature specializzate per la sarchiatura meccanica tra le file di piante, la potatura dei vigneti e degli alberi da frutto, e il diradamento dei fiori. Tutte macchine innovative, valorizzate da diversi brevetti specifici.
CIMATRICI DA VIGNETO
Per la manutenzione del vigneto, proponiamo linee complete di cimatrici per vigneto, con barre da secco o da verde.
Le cimatrici con barre da secco sono utilizzate principalmente durante i mesi invernali, quando la pianta è spoglia, l’operazione consente di proporzionare il carico di gemme in base alle potenzialità produttive della vite e del frutteto mediante tagli di raccorciamento e selezione dei tralci.
La potatura meccanica verde, eseguita quando la pianta è rigogliosa e piena di foglie, durante il periodo primaverile ed estivo, garantisce uno sviluppo agli organi che costituiscono la struttura produttiva della pianta
Le cimatrici sono disponibili in versione singola o doppia, con la colonna centra fissa o mobile.
Tutte le barre scorrono dentro guide in pvc integralmente lubrificate per ridurre le usure, sono realizzate con un ammortizzatore a molla con pressione regolabile, i motori, le bielle sono protetti da carter speciali.
Il posizionamento dei motori è ergonomico per evitare che i tralci possano rimanere depositati sulla macchina.
L’aggancio al trattore è velocissimo, attraverso una piastra di aggancio brevettata.
POTATRICI DA FRUTTETO
Per la manutenzione del frutteto proponiamo linee complete di potatrici da frutteto.
Le potatrici sono disponibili in versione singola o doppia, con colonna a doppio sfilo.
Tutte le barre sono fornite con il sistema Gradual Motion, con l’ammortizzatore a molla con pressione regolabile, con una rotazione di 360°, con denti di altissima qualità per un diametro di taglio fino a 6 cm
INTERCEPPI
Per le lavorazioni interceppo, abbiamo progettato linee complete di scalzatori e porta attrezzi.
Gli scalzatori sono progettati in versione singola e doppia, con telai specifici per lavorare dentro interfile da 1,70 mt fino a 6 mt.
I telai sono semplici o completi di serbatoio dell’olio per lavorare in maniera indipendente al trattore. Le macchine sono personalizzabili sulla base delle esigenze dei clienti: dischi lisci, dentati, lame estive, rotofrese, erpici, dischi lama tagliaerba, spollonatrici, trincini.
Gli scalzatori sono valorizzati da tanti brevetti, fra cui gli speciali sistemi autolivellanti e autocentranti: che permetto agli scalzatori di rimanere sempre autonomamente centrati nel filare, senza che l’operatore debba intervenire manualmente sui movimenti idraulici con il joystick
PORTA ATTREZZI
Il nuovo Diserbo Meccanico con Catene è valorizzato da un brevetto esclusivo ed è l’unica macchina dotata di un’esclusiva testata con rotore componibile a catene.
L’impatto delle catene sull’erba è notevole e permettere di tagliare erba con altezza fino a 1 metro. Il rotore è inoltre componibile: si possono facilmente montare le bandelle in plastica oppure le catene.
Il rientro meccanico è a molla e le ruote di profondità sono regolabili idraulicamente per seguire comodamente le lavorazioni.
La linea dei porta attrezzi è però ampia: scoprila tutta!